giovedì 24 novembre 2011

VORREI REGALARTI I MIEI OCCHI




Questa è una scena del film "SETTE ANIME", un film che adoro e che ho rivisto un milione di volte e ogni volta mi emoziona allo stesso modo. L'ho voluto condividere con voi in modo che vediate il film se non lo avete ancora fatto, è fantastico e ti fa capire molte cose, l'importanza che si può dare a un emozione o al rapporto con le altre persone, a quanto potresti spingerti "oltre" per amore.... Fantastico! Non parla di persone non vedenti comunque, questa è solo una parte, ma mi ha sempre fatto pensare... Come si può sentire una persone priva di questo senso per noi importantissimo: la vista? Come vive? Come fa?? Si sente male ogni giorno? Soffre?? Solo a pensarci mi saliva un nodo allo stomaco..."Vorrei regalarti i miei occhi almeno per un giorno..." é quello che ho pensato spesso.... 


Poi l'esperienza del dialogo nel buio ha cambiato tutto


...a un certo punto mi sono ritrovata qua...



...poi subito dopo qui....



...un attimo dopo ero qua...



Ma.... Possibile che da Milano centro, a soli 12 euro e in soli 30 minuti circa io abbia fatto tutti questi viaggi e queste esperienze, esattamente nei posti che ho sempre sognato??


...Si, è possibile.... Era tutto buio, ma vedevo esattamente quello che volevo vedere!!
E' stato bellissimo, non volevo più andare via.... E allora perchè dovrei io regalarti i miei occhi quando tu hai regalato a me tutto il resto del mondo? Non sarebbe uno scambio equo... Che stupida che sono stata a pensarlo!! Ahahah.... Grazie mia "GUIDA MISTERIOSA"!



Dayana.

7 commenti:

  1. mi piace il percorso che hai fatto...semplice lineare, sincero!

    RispondiElimina
  2. SEtte anime è un film che mi sono sempre rifiutata di vedere perchè so che fa piangere e tocca nel profondo.Vedendo questa scena sono rimasta a bocca aperta. Io non direi mai "mi fai pena" ,penso sia una delle frasi più brutte da dire a una persona. Mi dispiace soltanto che queste persone non possano vivere degli attimi meravigliosi ma... dopo questa esperienza sono sicura che nell'oscurità ci sono dei colori, magari diversi dai nostri ma ci sono.Ho notato che tu hai fatto un percorso diverso dal mio e mi chiedo come sia possibile.

    RispondiElimina
  3. I like yr phrase that u used "Era tutto buio, ma vedevo esattamente quello che volevo vedere".
    Everything is right. Here is accent to QUELLO CHE VOLEVO, right?

    RispondiElimina
  4. ho visto anch'io questo film, è veramente bellissimo e commovente..mi è piaciuto molto come hai voluto raccontare questa esperienza.. si percepisce quanto ti sia piaciuto..grazie :)

    RispondiElimina
  5. ecco la mia personal teacher.....ahahahahahha carino il commento davvero....solo tu potevi pensare a questa geniata...belle le frasi :

    " Possibile che da Milano centro, a soli 12 euro e in soli 30 minuti circa io abbia fatto tutti questi viaggi"


    "E allora perchè dovrei io regalarti i miei occhi quando tu hai regalato a me tutto il resto del mondo? Non sarebbe uno scambio equo"

    XD XD XD a presto grande....XD

    RispondiElimina
  6. Eh Brava Dayana, un commento semplice, concreto ma d'effetto! Ripensandoci è stato un bellissimo safari, svolto in poco tempo e anche economico! :) Penso che rispecchi molto la persona che sei: semplice, lineare e sognatrice...
    (Stefano Deveteris)

    RispondiElimina