lunedì 21 novembre 2011

I colori del buio


Buio…
Stato di allerta attivato…
Voglia di vicinanza con chi conosco….
Piccoli passi…
Presentazioni…
Immaginare il volto grazie alla voce, la guida ha appena fatto una pausa , il suo alito sa di caffè…





Sa il fatto suo, cordiale ma decisa!
??? Ci Chiede di non stare tutti ammassati ???
Cominciamo il percorso , sassi sotto i piedi , continui scontri con gli altri…
Perché tutti toccano l’acqua dopo la staccionata e io non la trovo…. ECCO PERCHé…La destra è dall’altra parte…    -.-‘
Un ponte , cinguettio di uccellini , erba… soffice , due chiacchere con Marcel su una panchina , una mucca … non no è un toro ! Ha le corna …
 immagini toro dipinto immagine  

NO SIGNORA QUESTI SONO I MIEI CAPELLI , IL TORO è Più AVANTI   ahahahahahahaha
Rosmarino , Lavanda…. Che buona la mia preferita… peccato che abbia preso male le misure e me la sia infilata nel naso!!!!  Divertita , Curiosa
Pontile in legno , rumore di onde, venticello tra i capelli, una boa , un salvagente .
Passerella di metallo , lo capisco dal ticchettio che fa il bastone !
La barca ondeggia , gabbiani , vento , che relax… un giro in barca in centro a Milano …. Fantastico!!!


Un nuovo pontile , entriamo in casa.
Un telefono , una panca… si apre… peluches: un orsacchiotto un po’ spelacchiato , un papero , 2 palle … Mi sento una bambina a casa di amici , curiosa di sapere cosa c’è nelle antine.
Spensierata , quadretti in rilievo appesi alle pareti :
                                                                        stella marina,
cavalluccio marino,



 serpente.





Perlustro , una finestra , un tavolo , un libro in braille . Mi sono divertita cosi tanto con Giulia a riconoscere le figure in rilievo che vorrei imparare il braille.
Mercato : Melanzana – fredda , carota – ruvida , limone –profumato… e pensare che avevo toccato queste cose 1000 volte , il non poter vedere ti fa venire voglia di sperimentare le tue capacità.
Mandorle , noci , noccioline ho riconosciuto tutto….Ho delle memorie tattili che non sapevo di avere….ooooooooooooooooooook!
Bhè ma perché hanno messo le donne al mercato e gli uomini alle moto????? Ci voglio salire anch’io!
Simulazione di giro in moto, e azzecco anche la cilindrata!
E questa? Questa la riconosco… è come la mia … 1 Panda…solo un po’ più pulita… molto più pulita…Carrozzeria liscia…

Suona il semaforo , attraversiamo , rumore , confusione , clacson , martello pneumatico , occhio al marciapiede , serranda di una garage.


La guida vuole un volontario : IO , IO , IO-IO-IO, SCEGLI ME , DAI , IO!
Devo entrare al bar , chiedere se possiamo entrare e dare la risposta al gruppo…posso farcela, semplice!
Sono vicino al bancone , o almeno penso… e ora? Avranno sentito che sono entrata? Come faccio… Non mi escono le parole…uff ho parlato fino ad adesso!
Dai coraggio!!!!!!  “ SCUSI POSSIAMO ENTRARE ?”  “SI CERTO”
Era Semplicissimo!!


Un caffè, wow ho centrato la tazzina con lo zucchero, la barretta la mangio al tavolo.
Due chiacchere su com’è andata , l’avventura è finita … Quanto tempo sarà passato , 1 ora, 1 ora e mezza?
Mi sembrano 10 minuti…. Farei un altro giro….
Sono rilassata , lo stato di allerta iniziale non c’è più…Mi sento a mio agio… Penso che lo rifarò per la terza volta…




Avrei voluto come sottofondo una canzone che non so postare... quindi aggiungo il link :
http://www.youtube.com/watch?v=nEFGif89gpA



DEBORAH DEMONTIS

7 commenti:

  1. bellissimo POST deborah!!!!!! davvero bello ironico,vero, gustoso! complimenti!!!!hai reso l'idea!!!!!

    RispondiElimina
  2. Guarda non avevo letto il nome del post e gia avevo capito che eri tu. Riesci a trasformare anche una paura in una cosa divertente proprio come un bambino , con tutta la sua innocenza.Sei spettacolare, in ogni cosa negativa trovi sempre un lato positivo , è così che bisogna fare. Ho molto da imparare.

    RispondiElimina
  3. Cara la mia amica di audizione.. fantastico... mi pare di rivederti nei tavolini del MAS che ti chiedo vedendoti tt agitata "Sei qui x il provino?" e te "SI, si vede?!?!?!?!"... sei il primo impatto che ho avuto di questo mio nuovo mondo e come in quel momento in preda al panico (soprattutto dopo la coreografia di Jazz), anche nel Dialogo nel Buio sei riuscita a metterti in gioco con forza e simpatia.. So che come tutti un po' di timore per l'ignoto ce l'avevi, ma non ti sei demoralizzata e non hai dato adito alla paura, anzi ti sei rimboccata le maniche e sei stata l'eroina del gruppo... Non smettere di sognare mai (stacchetto musicale) e, stavolta seriamente, non smettere di prendere la vita come un gioco, un bellissimo gioco in cui un sorriso è la carta che ti farà vincere la partita... ma d'altronde non dubito che qst cose tu le stia già facendo! :)

    RispondiElimina
  4. debby hai reso perfettamente l'idea, hai messo te stessa in questo post, si capisce perfettamente che l'hai scritto tu anche senza leggere il nome!Spero anch'io di riuscire a rifarlo...lo spero tanto, spero di riuscire a rilassarmi e superare la paura, cosi' di poter godermelo pienamente! :)

    RispondiElimina
  5. saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!smettila di fare quella che non ce la fa!!!non se la beve nessuno!!!!!!=)

    RispondiElimina
  6. ....davvero come tuo solito trasformi sempre le cose in modo divertente....

    RispondiElimina
  7. ADRY :
    ....davvero come tuo solito trasformi sempre le cose in modo divertente....

    RispondiElimina