giovedì 24 novembre 2011

OGNI COLORE AL CIELO



                          OGNI COLORE AL CIELO





Il "Dialogo nel Buio" è stato Meraviglioso! è incredibile come mi sia commossa ed emozionata di certo non dimenticherò mai questa bellissima esperienza, l'ho consigliato a tutti...un giorno sia io e miei amici ci ritorneremo presto, magari per qualche aperitivo!!!


All'inizio ero così agitata, anche se c'erano i miei compagni ero così timorosa; la guida Maria era una signora gentilissima che pur non vedendola la immaginai una bella signora poco robusta con una sessantina d'anni. 
Iniziammo proseguendo un corridoio buio e da lì giungemmo in un bosco: l'aria era fresca, udimmo il cinguettio degli uccellini, toccammo delle piante le quali riuscimmo ad identificarle; ad un tratto, gli odori, l'udito, il tatto, si fecero più presenti, il mio timore cominciava a svanire mentre la mia curiosità cominciò a subentrare..

Subito dopo giungemmo un ponte e da lì salimmo in una barca, sembrava di partire per un viaggio; sentii il rumore del motore la quale sembrava di percepire una musica e poi il mare, i gabbiani ed 
immaginai di essere a casa 
              
  ...allora ..  
sentii nostalgia, mi commossi ma al tempo stesso ero davvero entusiasta.

Giungemmo in una casa dove Maria ci chiese di esibirci per lei e noi, nonostante il buio riuscimmo a muoverci, è stato divertentissimo e lei era felicissima per noi. 



Da una casa ci ritrovammo in una strada dove i rumori erano così forti e amplificati, eravamo nei panni di chi non vede dove tutto mi sembrava più grande, non riesco a credere come faccino o quanto impegno e amore mettono queste persone nel sopravvivere nel nostro mondo, bisogna davvero ammirarle perché all'inizio si sente quel bisogno di fuggire e scappare, quando poi trovano la forza di reagire e affrontare il mondo, come ci confermò Maria raccontandoci la sua storia...

 Fu un momento bellissimo quando arrivammo al bar e presi del caffè e uno snak al cioccolato lo gustai con tanto piacere, era davvero delizioso a tal fine di voler sapere la marca e quando alla fine lo vidi e scoprì che era uno dei tanti cioccolatini comuni, rimasi Stupita!! Rimanemmo al bar più del previsto, poi salutammo la nostra dolce e cara amica guida


Proseguimmo in un corridoio con delle tante piccole luci, quando infine si aprì una tenda ed un bagliore di luce mi colpì gli occhi.

Mi misi a piangere, mi emozionai, mi fece pensare molto, e mi resi conto che Marie è una persona Forte, e chi come lei, è una persona d'ammirare, dall'animo inestimabile.


Di questa esperienza auguro ed invito tutti a condividere questi momenti magici che rimangono impressi per sempre, perché ti aiutano a capire e a vedere le cose in maniera diversa di come noi facciamo abitualmente.
 Capisci di quanto siamo fortunati perché tendiamo a dar tutto per scontato, allora non tralasciamo ciò che ci può apparire indifferente, ma approfondiamo le nostre sensazioni, riuscendo a percepire il mondo sviluppando tutti i nostri sensi sempre nel miglior modo. 



Jessica Aiello

7 commenti:

  1. jessica mi sono piaciute le tue parole! mi piace il fatto che ti sei commossa perchè si capisce che hai vissuto questa esperienza con voglia ed intensità! anche noi, a volte, quando ci sentiamo col morale a terra e vorremmo scappare via da tutto, dovremmo provare a rialzarci con la forza che hanno avuto loro affrontando difficilmente la vita..

    RispondiElimina
  2. E' impressionante quanto le cose ci sembrino diverse quando veniamo privati dell'uso della ista, ogni cosa ci sembra più bella, più speciale, nonostante sia anche un semplice cioccolatito. Spesso infatti noi non badiamo a ciò, trascuriamo cose che riteniamo futili, ma che in realtà non lo sono, non ci accontentiamo mai, voglamo sempre qualcosa in più... :)
    Sara Arazzi

    RispondiElimina
  3. mi piace il modo con il quale ti lasci attraversare dalle emozioni, sei davvero ricettiva...sarebbe bello che tu ti lasciassi attraversare da emozioni simili anche durante le improvvisazioni...a volte ti sento preoccupata a fare bene...preoccupati di non preoccuparti!!!adoro L'uso spropositato e abominevole del passato remoto!=)

    RispondiElimina
  4. Jessiiiii!! anche qui ti riconosco, il modo in cui parli delle tue emozioni, di come ti attraversano, mi piace un sacco... e si vede anche quando prepariamo il tuo ''wokshop'' (ihihih!), quando ci fai vedere come vorresti un movimento, riesci a coinvolgere le persone intorno a te nelle emozioni che provi!

    RispondiElimina
  5. Jessica...ti ammiro per come riesci ad emozionarti, e mi è piaciuto il fatto che hai messo in evidenza quando debbano essere forti delle persone cieche e il fatto che proprio per questo le stimi molto...anche il riferimento al cioccolatino è bello, infatti rende l'idea di come le cose possano cambiare se le si guarda da un'altra prospettiva :) Corinna

    RispondiElimina
  6. ahaahah concordo con il maestro sull'uso del passato remoto....

    però dai x quel che ti conosco so che sei una persona sensibilissima e quindi un commento così me lo immaginavo....e cje ti emozioni facilmente, ma mi piaci così....concordo con te che queste persone come Maria e Giovanni (le nostre guide) sono persone molto forti...altre magari si sarebbero arrese e lasciate andare...

    wwwweeeee vedi di non tornare a mani vuote porta i cannoli ....XD

    RispondiElimina
  7. Credo che il maestro abbia dato questo compito di leggere e commentare i post degli altri per conoscerci meglio. Niente di piu'appropiato! Quando vedi Jessica a lezione o la odi, per le sue uscite tracotanti, o la ami per la sua dolcezza e carineria. Poi leggi il suo post e scopri che dietro quel volto si cela una ragazza sensibile, che vive di emozioni anzi emozionandosi e che non è cosi' superficiale come potrebbe sembrare, non ha paura di esprimere le sue sensazioni e provo per lei profonda ammirazione. SCIAPO'
    (Stefano Deveteris)

    RispondiElimina